Home > Open Data, Progetti > Ops …. io e la mia vecchia bici siamo finiti sul sito di Mapillary

Ops …. io e la mia vecchia bici siamo finiti sul sito di Mapillary


Oggi il mio post su come farsi il proprio StreetView con Mapillary è stato ripreso nella sezione Community di Mapillary ….

MapillaryCommunityMember

Un minimo di soddisfazione ed orgoglio non lo nego …🙂

 

Categorie:Open Data, Progetti Tag:
  1. 9 ottobre 2015 alle 7:50 pm

    Grazie anche al tuo articolo mi è nata l’idea di inserire i corsi d’acqua su Mapillary con foto prese in navigazione. Per fare ciò chiedo collaborazione alle comunità di sportivi che frequentano i corsi d’acqua; sto facendo girare il seguente messaggio:
    “Sto cercando di sviluppare un’idea per documentare i fiumi, ovvero cominciare ad inserirne le foto su Mapillary.
    Immaginate la possibilita di visionare un percorso da casa la sera prima di scenderlo in kayak, utilissimo per riconoscerne le difficoltà e i pericoli. Strumento perfetto per documentare i fiumi dal più piccolo torrente al Pò.
    Praticamente con uno smartphone o una action cam con gps, si fanno delle foto georeferenziate in sequenza, e poi si inseriscono sul sito, le foto si legano insieme dando una visione di continuità e puoi scendere il fiume in modo virtuale, ma serve il contributo di tutti per coprire tutto il territorio.”
    http://packraftingitalia.jimdo.com/2015/10/09/creiamo-street-view-dei-fiumi/?logout=1

    • 9 ottobre 2015 alle 8:21 pm

      Ciao Antonio,
      innanzi tutto grazie del contatto. Mi sembra una bella iniziativa, originale (non mi sembra di aver ancora visto un utilizzo di Mapillary in questo campo ….), e utile non solo per l’utilizzo che citi che comunque è di sicuro interesse per chi faccia kayak. Tienimi aggiornato se le cosa prende piede, e quando avrai un po’ di tracce vedi magari di farlo sapere a quelli di Mapillary (basta un tweet che riporti l’hashtag #Mapillary ….), e vedrai che susciterai il loro interesse, ne sono sicuro!

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

